mercoledì, 3 luglio 2019

Le foto non appaiono nel rullino di iOS, ecco come risolvere il problema

Uno dei problemi che affligge diversi utenti con dispositivi con sistema operativo da iOS 8.1 in avanti, è quello relativo alla scomparsa delle fotografie nel rullino di iOS. Oggi andiamo a vedere come risolvere tale problema.

rullino foto iOS 7

Può capitare di scattare delle fotografie dall’applicazione dedicata di iOS, vederle salvate nella miniatura all’interno della stessa, ma poi andare nel rullino e non trovarne traccia. Tale problema emerge ogni tanto da quando è in circolazione iOS 8.1 e tutte le versioni successive, ma una soluzione ufficiale di Apple al momento non esiste. Di seguito però andiamo a vedere come possiamo operare per risolvere il problema delle foto scomparse dal rullino iOS:

  • riavviate il vostro iPhone o iPad,
  • aprite l’applicazione fotocamera, scattate una fotografia e poi cliccate sulla miniatura della stessa che troverete nell’angolo in basso a sinistra dello schermo,
  • cliccate sul pulsante di condivisione della foto, ed inviate la stessa ad un contatto mediante iMessage,
  • riavviate nuovamente il vostro iPhone e iPad ed il problema della scomparsa delle foto dal rullino dovrebbe essere risolto.

Al momento non è nota quale sia la causa di tale problema, esso appare improvvisamente sui dispositivi indipendentemente dalla versione del firmware che abbiate installata sul vostro iPhone o iPad. La buona notizia è che con i passaggi di cui sopra andrete a recuperare le fotografie che credevate di non aver salvato sul vostro device.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni