mercoledì, 3 luglio 2019

WhatsApp: come evitare le doppie spunte blu

Torniamo a parlare di WhatsApp, dopo aver visto l’introduzione della nuova funzione di notifica di lettura visualizzata attraverso una doppia spunta blu, e dopo aver visto che in futuro gli sviluppatori del servizio permetteranno all’utente di disattivare tale opzione, oggi torniamo a vedere alcune soluzioni da mettere in campo già ora per aggirare la comparsa della doppia spunta blu.

WhatsApp-iOS8

Dopo aver visto un primo modo per non far comparire la doppia spunta blu, oggi vediamo altri modi per evitare che tale notifica appaia, in attesa che venga abilitata la possibilità di disattivare tale funzione. Dopo aver visto in precedenza come leggere i messaggi dai banner delle notifiche, ora andiamo a vedere altri due metodi che vi spieghiamo di seguito:

Grazie alla modalità Aereo potremo non far comparire la doppia spunta blu di lettura dei messaggi, per fare questo dovrete avere attivato:

  • l’aggiornamento delle applicazioni in Background (Impostazioni > Generali > Aggiornamento app in background),
  • WhstaApp aperto nel multitasking.

Impostate la modalità aereo, aprite Whatsapp, qui riuscirete a leggere il messaggio in quanto è già stato scaricato, ma non attiverete la notifica di lettura fino a quando non riporterete una connessione dati  sul device. In alternativa potete leggere il messaggio direttamente dal menù principale di WhatsApp, senza entrare nella conversazione. Per fare questo però dovrete ricordarvi ogni volta che usate WhatsApp che prima di uscire dovrete ritornare al menù principale, quello dove sono visualizzati tutti i thread di conversazione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni