mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 6.1 beta 4 scade alla mezzanotte, iOS 6.1 GM in arrivo?

Notizia curiosa e davvero strana per quanto attiene il mondo degli aggiornamenti Apple, il firmware iOS 6.1 beta 4 rilasciato dall’azienda con sede a Cupertino agli sviluppatori prima del periodo natalizio, riporta come scadenza la mezzanotte di domani 28 gennaio. Quindi fra poche tutti coloro che hanno installato tale firmware potrebbero vedersi bloccati i loro dispositivi rendendoli inutilizzabili.

iOS-6.1-logo

Si tratta di un bel guaio, ed è decisamente strano che Apple vada a bloccare moltissimi dispositivi dei loro sviluppatori, costringendo essi ad installare un firmware precedente per poter ritornare ad utilizzare il proprio device. Succederà questo oppure arriverà iOS 6.1 GM nella giornata di oggi?

In sei anni di presenza sulla scena tecnologica del sistema operativo iOS non era mai successa una cosa simile, che a pochissime ore dalla scadenza di una versione beta del firmware Apple non ha ancora rilasciato la versione beta successiva oppure quella definitiva. Così iOS 6.1 beta 4 andrà a scadere alla mezzanotte di lunedì 28 gennaio, andando così a bloccare moltissimi dispositivi utilizzati dagli sviluppatori iscritti all’iOS Developer Center.

Gli sviluppatori, se non arriverà durante la giornata di oggi iOS 6.1 GM, dovranno così effettuare una procedura di downgrade per poter tornare a riutilizzare i propri dispositivi. Infatti nonostante Apple indichi che non sia possibile effettuare un downgrade da un firmware beta, tale procedura è possibile e gli sviluppatori potranno così tornare ad iOS 6.0.1 o 6.0.2 per tornare a rendere funzionanti i propri device. Rimaniamo a vedere cosa farà in queste ore Apple relativamente ad una vicenda davvero strana.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni