venerdì, 5 luglio 2019

Apple comunica che iOS 8 è installato sulla metà dei device attivi

Dalla data di distribuzione ufficiale della prima versione avvenuta 5 settimane fa nel mese di settembre,  il sistema operativo di Apple iOS 8 è ora installato sul 52 per cento dei dispositivi iOS, in base a nuovi numeri pubblicati sulla pagina di supporto per gli sviluppatori Apple.

adozione-iOS8

Secondo i dati forniti, i numeri relativi alle installazioni di IOS 8 sono aumentati di circa il quattro per cento nel corso di due settimane, registrando così una crescita dopo diverse settimane di apparente stallo. Durante l’evento dello scorso 16 Ottobre relativo alla presentazione dei nuovi iPad, il CEO di Apple Tim Cook aveva indicato che iOS 8 è stato installato sul 48 per cento dei dispositivi, dati relativi alo scorso 13 ottobre, e prima ancora, il sistema operativo è stato installato sul 46 per cento dei dispositivi alla data del 21 settembre.

Questo balzo in avanti è dovuto anche al rilascio di iOS 8.1 avvenuto lo scorso 20 ottobre, che ha portato molte nuove caratteristiche, anche in integrazione con OS X Yosemite, che hanno stimolato gli utenti ad aggiornare i propri dispositivi. Tale update ha corretto inoltre una serie di bug relativi alla connessione Wi-Fi, Bluetooth, problemi di rotazione dello schermo, e molto altro ancora che sono stati sistemati con tale nuova release. Questi bug riscontrati nelle prime versioni ufficiali del firmware avevano portato molti utenti ad attendere nell’effettuazione dell’aggiornamento, ora che il firmware è molto più stabile che in passato è possibile che la percentuale di installazione possa ulteriormente crescere nel corso delle prossime settimane.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni