lunedì, 10 dicembre 2018

Come navigare tra le mail in modo veloce su iOS 8

Spesso passare fra le varie mail su iOS 8, sopratutto se avete diversi account, risolta lungo e noioso, oggi però andremo a vedere un piccolo trucco per rendere le vostre ricerche ed utilizzo della mail su iPhone e iPad più produttivo e veloce possibile, scopriamo come.

mail-iOS7-4

iOS è pieno di funzioni, la maggior parte conoscono quelle più diffuse, ma ce ne sono anche di meno diffuse che però permettono di avere un miglior utilizzo del proprio dispositivo. L’applicazione stock mail spesso è laboriosa nel suo utilizzo, uscire e entrare singole conversazioni può essere faticoso, i tasti delle frecce piccoli che consentono di passare i vari thread di posta elettronica consecutivi spesso scappano dalla portata della vostra mano.

Ma passare da un messaggio a quello successivo è molto semplice, vediamo come fare:

  • aprite l’applicazione mail sul vostro iPhone o iPad,
  • ora aprite una mail,
  • in alto a destra, noterete un paio di frecce col fronte sui lati opposti, cliccando du di esse potete saltare alla email precedente o successiva.

mail-iOS-8

Molti di voi sicuramente conoscevano già questa funzione, ma capita spesso di vedere utenti che ignorano l’esistenza di questi pulsanti e continuano a navigare faticosamente uscendo da una mail e rientrando in un altra. Con questo semplice e rapido trucco potete guadagnare un sacco di temo nella vostra quotidiana lettura delle mail in arrivo sul vostro iPhone e iPad.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni