mercoledì, 3 luglio 2019

Il nuovo iOS 6.0 di Apple avrà inserite mappe in 3D

Si scaldano i rumors riguardanti una delle possibili presentazioni che potrebbero essere effettuate nel prossimo keynote del WWDC 2012 che, come abbaino visto in un articolo precedente, verrà effettuato il giorno 11 giugno.

iOS 6 mappe 3D

Si tratta di iOS 6.0, la nuova versione del sistema operativo Apple per dispositivi mobili che potrebbe essere presentato nell’evento di giugno, per poi comparire sui dispositivi nel corso dei mesi successivi. Oggi arrivano delle indicazioni, ed alcune immagini, su quella che potrebbe essere una nuova funzione introdotta in tale sistema operativo, ovvero le mappe in 3D.

Da tempo voci in rete sostengono che Apple potrebbe abbandonare l’attuale servizio Google Maps per introdurne uno proprio in sostituzione sulle prossime versioni di iOS, ed un immagine rubata di tale nuovo iOS 6.0 sembra confermare tale ipotesi mostrando l’introduzione di mappe in tre dimensioni. La nuova applicazione mappe verrà presentata, secondo le indicazioni, il prossimo 11 giugno durante il keynote Apple e conterrà nuove interessanti funzioni tra le quali quella della visualizzazione in tre dimensioni delle mappe stesse. Un altra novità sarebbe la colorazione della barra in alto che ora tende al grigio rispetto dell’azzurro utilizzata finora, inoltre vi sarà la presenza di un tasto che permetterà l’attivazione e disattivazione della modalità tre dimensioni sulle mappe, che viene introdotta grazie alla tecnologia C3 tecnologies acquisita da Apple diversi mesi addietro.

iOS 6.0 mappe 3D

iOS 6.0 potrebbe essere rilasciato in una prima versione beta nei giorni successivi al keynote del giorno 11 giugno, mentre potrebbe arrivare nella versione definitiva nel corso della fine del periodo estivo o in alternativa con la distribuzione del nuovo iPhone 5.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni