giovedì, 4 luglio 2019

Nuove immagini leaked del nuovo iPhone 5, ecco il pannello posteriore

Sono comparse oggi in rete su diversi siti molto noti nel campo Apple nuove immagini relativi ad un presunto pannello posteriore del nuovo iPhone 5 che l’azienda potrebbe rilasciare nel corso del prossimo autunno.

pannello posteriore iPhone 5

L’immagine ritrae un presunto pannello posteriore, la quale pare  ricavata da un unico pezzo di una lega di alluminio, che potrebbe riprendere le forme e modalità costruttive già adottate da Apple per l’unibody utilizzato sui MacBook. Secondo la fonte, il pannello posteriore mostrato in foto corrisponde a quello del prossimo iPhone o, in alternativa, ad uno degli iPhone-prototipo che Apple ha testato in questi ultimi mesi. Vediamo quali sono le principali novità che possiamo vedere in questo componente.

La prima cosa che attira l’attenzione  è il connettore dock, decisamente più piccolo di quello attualmente utilizzato sugli attuali dispositivi iOS. Nello spazio risparmiato con questa nuova soluzione di connettore potrebbero trovare posto i nuovi speaker, di dimensioni superiori a quelle attuali e che potrebbero significare un potenziamento degli stessi. Secondo la fonte inoltre, tale pannello posteriore presenta uno strato di alluminio (non liquidmetal).

pannello posteriore iPhone 5

Questa prima immagine è stato postata in rete da 9To5Mac, ma anche MacRumors ha postato altre immagini dello stesso componente confermando che tale parte potrebbe essere anche quella reale del prossimo iPhone. Qui oltre allo stesso connettore di dimensioni minori, è possibile visualizzare un diverso posizionamento del jack delle cuffie, i nuovi speaker dalle dimensioni maggiorate ed un nuovo foro posizionato tra la fotocamera ed il flash che potrebbe indicare l’installazione di un secondo microfono atto a migliorare la registrazione audio dei video. In una terza immagine infine si può notare che le forme sembrano confermare la presenza del tasto home, ed un allungamento dell’iPhone in modo tale da far spazio al display da 4 pollici di dimensione.

pannello posteriore iPhone 5

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni