mercoledì, 3 luglio 2019

Impossibile effettuare il download su iPhone con iOS 8, come risolvere tale errore

Se possedete un iPhone con iOS 8 installato potreste essere incorsi anche voi in un fastidioso errore di download che non permette di scaricare vari oggetti o pacchetti sul dispositivo. Tale errore sembra comparire abbastanza spesso, ed oggi andremo a vedere una soluzione per ovviare a tale problema.

errore-download-item

Se ricevete l’errore impossibile effettuare il download, con sotto due pulsante tra cui quello per riprovare l’operazione e quello per abortire il tutto, qualcosa non è andato durante l’operazione di download di alcuni pacchetti o file sul vostro iPhone o iPad. Per ovviare a tale errore seguite la procedura che trovate di seguito riportata.

  • attivate il control center con uno swipe verso l’alto e cliccate sulla modalità aereo attivando la stessa,
  • ora sulla schermata di errore cliccate su Done (Fatto), il pulsante che trovate sotto a sinistra,
  • dopo una quindicina di secondi disattivate la modalità aereo,
  • ora il messaggio di errore dovrebbe scomparire e sarete in grado di portare a termine la fase di download iniziata in precedenza.

Gli esperti collegano questo problema con servizi quali iTunes Match, iBooks o Aggiornamenti automatici iOS che scaricano applicazioni, musica e media. Anche dopo la disattivazione di questa caratteristica, l’errore può persistere. Una soluzione definitiva a tale problema dovremmo averla nelle prossime versioni del sistema operativo iOS.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni