mercoledì, 3 luglio 2019

Hotspot personale mancante su iOS 9?Vediamo come risolvere

iOS 9 beta 1 è la prima versione del nuovo firmware Apple che viene data agli sviluppatori per la fase di testing, esso contiene alcuni bug più o meno importanti, tra cui anche uno che affligge la funzionalità hotspot personale, che risulta mancante su alcuni dispositivi che hanno installata la beta. Vediamo oggi come risolvere questo problema in attesa che iOS 9 beta 2 vada a risolvere tale bug.

hotspot-personale-iphone

Per risolvere il problema della mancanza della funzione hotspot personale su iOS 9 beta 1 ecco qui di seguito le indicazioni da seguire:

  • aprite il menù impostazioni e andata alla voce Cellulare,
  • cliccate ora su rete dati cellulare,
  • sotto la sezione dati cellulare inserite l’APN di connessione del vostro operatore, chiedendolo al centro assistenza oppure cercandolo su un motore di ricerca,
  • scorrete verso il basso e troverete la sezione hotspot personale,
  • nella voce APN inserite quello che avete impostato in precedenza nella parte alta della schermata,
  • ora chiudete tale sezione, tornate alle impostazioni e dovreste vedere la sezione hotspot personale comparire, se non accade questo provate a spegnere e riaccendere il vostro device.

Le alternative alla procedura sopra indicata sono quelle di provare da prima un semplice riavvio del dispositivo, oppure resettare le impostazioni di rete, ultima opzione è quella di ripristinare il vostro device.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni