mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 7: ancora presente il bug del cambio ora

Nella mattinata di domenica c’è stato, come sapete, il passaggio dall’ora solare a quella legale, procedura che in passato aveva portato dei problemi ai dispositivi iOS ed al loro calendario. Tali problematiche però si sono riproposte anche con il nuovo iOS 7 portando nuovi problemi nella visualizzazione del calendario sui dispositivi.

bug-calendario-iOS7

Il problema riscontrato su alcuni device con iOS 7 ha riguardato, come detto in premessa, il calendario dei dispositivi, che non era allineato all’ora nuova visualizzando invece gli appuntamenti e note inserite in precedenza ancora con l’ora solare, quindi nell’ora successiva a quella reale. fortunatamente sembra che tale problema abbia generato confusione solo dal punto di vista visivo, ma gli allarmi in precedenza impostati hanno funzionato regolarmente.

Ad esempio esempio, alle ore 12.15, il calendario visualizzava la linea di “tempo attuale” nello slot delle 13:15, nonostante venga visualizzata l’ora corretta accanto alla linea e nella barra di notifica di sistema.

Come detto questo è un problema ricorrente  per il sistema operativo mobile Apple e che nonostante sia manifesto dal 2010 non ha ancora trovato una soluzione definitiva. Vedremo quindi se dopo questa nuova segnalazione Apple, tramite  futuri aggiornamenti riuscirà finalmente a porre rimedio a tale problematica. Come sempre vi manterremo informati sulla questione ora di iOS 7.

 

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni