venerdì, 5 luglio 2019

iOS 7.1 arriverà il 15 marzo con alcune novità funzionali

Stando agli ultimi rumors la data scelta da Apple per il rilascio della versione definitiva di iOS 7.1 sarà il prossimo 15 di marzo, e in tale versione finale del firmware avremo anche delle novità per quanto attiene le funzioni presenti su tale firmware.

home screen iOS 7

Una delle possibili novità potrebbe essere legata ai servizi resi disponibili da Apple alle aziende e denominate “Volume Service“, ovvero acquisti a volume con cui si possono acquistare app e libri digitali a volumi da condividere poi con i dipendenti della propria azienda.

Un altra funzionalità legata all’utilizzo di iOS 7.1 in azienda, potrebbe essere quella di una nuova gestione dei server MDM e tutte le funzioni relative alle distribuzioni aziendali del software. Questo permetterà una supervisione a livello over-the-air di tutti i dispositivi iOS distribuiti in azienda, in modo che il responsabile possa monitorare e gestire tutti i dispositivi che sono in utilizzo ai dipendenti della propria azienda.

Questo sistema permette di avere una sorta di “Parental Control” anche sui dispositivi aziendali, avendo un maggiore e più efficace e sicuro controllo su di essi. In questo modo l’amministratore dell’azienda potrà consentire o vietare l’accesso a determinate applicazioni, siti o servizi gestendo quindi quello che gli utenti potranno o meno utilizzare sui propri iPhone o iPad.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni