giovedì, 4 luglio 2019

BattSaver: raddoppiare la durata della batteria su iPhone con iOS 7

Una delle spine dolenti nei nostri smartphone ed in particolare anche su iPhone è la durata della batteria. Da sempre proponiamo diversi metodi, funzionanti e meno, per cercare di migliorare la durata della stessa e non essere sempre dipendenti da una fonte di ricarica. Oggi parliamo di un nuvoo tweak denominato BattSaver, che è stato appena aggiornato e reso compatibile con iOS 7 presso la repo di BigBoss, e che aiuta a risparmiare la vita della batteria.

BattSaver iOS 7 Cydia

BattSaver ha costruito una solida reputazione nel mondo del jailbreak e si propone come uno dei migliori nel suo genere. Uno dei pochi che realmente funziona, e le precedenti versioni per iOS 5 ed iOS 6 era state molto apprezzate dagli utenti diventando un tweak “must have” nel panorama di Cydia.

BattSaver iOS 7 Cydia

Ora si propone nella sua versione aggiornata per iOS 7 e permette di avere sotto controllo molti parametri della batteria come i cicli di carica, la temperatura, i minuti rimanenti di carica, ma le sua principale funzione è quella di ottimizzare il funzionamento della batteria.

BattSaver iOS 7 Cydia

Per i più esperti ci sono dei controlli avanzati che permettono di gestire ulteriormente i parametri più specifici di consumo del dispositivo, mentre uan serie di grafici ci mostra l’andamento ed i dati di consumo. BattSaver è disponibile su Cydia direttamente nella repository di BigBoss al prezzo di 3,99$. Ricordiamo che per il suo utilizzo dovrete disporre di un dispositivo con jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni