mercoledì, 3 luglio 2019

Scoperto altro bug di iOS 7: le icone della home scompaiono

Da quando Apple ha rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 7 lo scorso 18 settembre, abbiamo visto comparire diversi bug che mettevano in pericolo la sicurezza degli utenti e dei propri dispositivi. Apple ha tentato di porre rimedio a questi problemi con due aggiornamenti, iOS 7.0.1 ed iOS 7.0.2 ma alcune cose rimangono ad oggi irrisolte. E’ stato scovato da poco un nuovo bug che comporta la scomparsa delle icone nella homescreen dopo che si è utilizzata l’applicazione Zedge.

home screen iOS 7

Alcuni utenti hanno riferito di un altro bug di iOS 7 che fa scomparire le icone della homescreen lasciando con una schermata vuota dopo aver usato l’app Zedge. Un rapido riavvio farà ritornare le icone a loro posto nella homescreen. si tratta di un piccolo bug che dovrebbe essere affrontato nel prossimo aggiornamento che Apple andrà a distribuire.

Oltre a questo alcuni utenti hanno inoltre riferito che la parola iCloud appare dal nulla sullo schermo e la barra di stato nella parte superiore dello schermo svanisce. Si tratta anche in questo caso di piccoli bug che dovrebbero essere risolti con un aggiornamento prossimo da parte di Apple.

Rumors indicano che Apple starebbe lavorando ad un nuovo iOS 7.0.3 da rilasciare per sistemare queste piccole problematiche e bug vari segnalati durante l’utilizzo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni