venerdì, 5 luglio 2019

iOS 8 beta 4: tra le novità anche la dettatura in tempo reale

Abbiamo visto nella serata di ieri il rilascio, da parte di Apple, del nuovo firmware iOS 8 beta 4, che viene dato agli sviluppatori per la relativa fase di testing. In un articolo dedicato abbiamo affrontato le principali novità che l’azienda californiana ha introdotto in questa nuova versione, ma nelle ore successive è stata scovata un interessante novità che riguarda la dettatura vocale, che ora diventa in tempo reale.

iOS8-beta4-dettatura-vocale

Nelle versioni finora rilasciate ufficialmente del firmware mobile Apple, la dettatura vocale determinava che il testo scritto apparisse sullo schermo solo quando avevamo finito la fase di dettatura. Adesso Apple, con iOS 8 beta 4, ha introdotto la dettatura in tempo reale, ovvero appena andremo a dettare vedremo comparire sullo schermo le parole pronunciate, senza attendere di completare la frase.

Tale funzionalità sembra essere stata ripresa da Siri, che già permetteva un tipo di dettatura simile, ed ora è stata estesa a tutte le fasi di dettatura presenti nel firmware mobile che accompagnerà i nostri iPhone, iPad ed iPod Touch a partire dal mese di settembre. Vediamo di seguito un breve video che ci mostra questa funzionalità nuovo su iOS 8 beta 4:

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni