giovedì, 4 luglio 2019

iOS in the Car: un nuovo video sul suo funzionamento

Abbiamo parlato in precedenza della nuova funzionalità che Apple ha intenzione di presentare nelle prossime versioni del sistema operativo mobile per iPhone ed iPad denominato iOS in the Car, che permette l’interazione tra i nostri device e i sistemi multimediali presenti nelle automobili. Dopo aver visto le immagini mostrate dallo sviluppatore Steven Troughton-Smith, oggi lo stesso ha pubblicato anche un video che mostra la funzione effettivamente installato e funzionante in un simulatore.

iOs in the Car

Utilizzando l’iPhone Simulator ed iOS 7.0.3 , il video mostra l’applicazione Maps, un multitasking ancora grezzo, e la capacità di ricerca vocale per le utility di navigazione. Non è mostrato altro nel video, ma pare che i controlli multimediali  siano posizionati nel cassetto multitasking come nelle versioni precedenti di iOS.

iOS in the Car dovrebbe fare la sua apparizione all’interno di nuovi autoveicoli in questo 2014 e Apple sta già collaborando con diverse case produttrici del settore come Audi, BMW, Chrysler, General Motors, Jaguar, Land Rover, Mercedes-Benz e Toyota per implementare questa funzionalità e Siri Eyed Free sui modelli di nuova produzione.

In attesa di capire qualcosa di più a riguardo, magari già con il rilascio di iOS 7.1 nella sua versione definitiva, vi lasciamo con il filmato che immortala questa demo di iOS in the Car.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni