venerdì, 5 luglio 2019

Opel porta Siri Eyed Free sulla vettura Adam

Opel è molto attiva nella sua interazione con i dispositivi Apple, e dopo aver dotato la propria nuova autovettura dedicata al pubblico giovanile che prende il nome di Adam di una applicazione dedicata disponibile su App Store, ora la casa tedesca ha deciso di introdurre su tale modello anche il sistema Siri Eyed Free.

Opel-Adam-Siri-Eyed-Free

Il sistema ricordiamo permette di far interagire il proprio device iOS con il sistema di controllo della vettura in modo da poter gestire molte funzionalità del nostro smartphone senza dover utilizzare le mani, solo con l’utilizzo della propria voce, in modo da garantire una maggiore sicurezza alla guida e contemporaneamente una maggiore interagibilità con proprio device anche quando siamo alla guida.

Come detto Opel ha deciso di portare il sistema Siri Eyed Free anche sui modelli non costosi, come la Adam, garantendo così una maggiore sicurezza ed utilizzo dei dispositivi che potranno essere collegati mediante il sistema IntelliLink. Il sistema è disponibile come optional ed ha un costo di 300€ e potrà essere installato anche sui modelli di Adam già commercializzati, attraverso un aggiornamento di IntelliLink stesso. Vediamo un video che ci mostra Siri Eyed Free nel dettaglio:

Opel è solo una delle diverse case automobilistiche che ha deciso di implementare il sistema Siri Eyed Free sulle proprie vetture, aderiranno al sistema anche BMW, Chevrolet ed Honda.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni