venerdì, 5 luglio 2019

La beta di iOS 5.1 rivela che i prossimi dispositivi iPad ed iPhone saranno quad core

E’ stato scovato nei file più nascosti del nuovo sistema operativo iOS 5.1 rilasciato da Apple in versione beta che tale versione del firmware ha il supporto per i dispositivi dotati di processore dual core, come l’iPhone 4S e l’iPad 2 che sono già commercializzati, ma anche per quelli quad core che potrebbero essere installati sulle generazioni future dei dispositivi.

immagine chip A6

Questi riferimenti sono stati scovati su un pannello nascosto che descrive i processori core che sono supportati dal dispositivo iOS. La versione aggiornata del software di gestione di base include un’opzione di “/ cores/core.3,” e questo rappresenta un quarto core di elaborazione disponibili.

I riferimenti di base iniziano dal valore “0.” Ad esempio: un dispositivo a singolo core sarebbe limitato a “/ cores/core.0,” e un dual-core avrebbe il codice “/ cores/core.1.” Quello “core.2” non è riscontrato nel sistema operativo in quanto si tratterebbe di un processore triple-core in base a questo metodo di etichettatura. iOS 5.1 beta 2 include ora core.3, apparentemente un chip quad-core prodotto da Apple che potrebbe essere anche quello che potrebbe prendere la denominazione di chip A6. Qui di seguito, è possibile visualizzare un confronto tra il pre-IOS 5,1beta e la versione 5.1 beta iOS. Il chip dual-core A5, sul fondo, ha il “core.1”, e il chip quad-core, in alto, è contrassegnato con “core.3”.

riferimento processori quad core in iOS 5.1

La scoperta di questo codice all’interno di un firmware attualmente il lavorazione e che potrebbe essere rilasciato a breve è molto importante, questo potrebbe significare che il nuovo chip quad core potrebbe già essere montato sull’ipad 3 che potrebbe essere rilasciato fra un paio di mesi.

L’installazione di un  processore quad-core può aiutare molto i dispositivi ad avere una maggiore potenza e risoluzione, nel complesso, un processore quad-core dovrebbe aggiungere potenza in più anche per i giochi e in generale per la navigazione del sistema operativo.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni