giovedì, 4 luglio 2019

iOS 5.1 beta 3 rivela l’implementazione di Siri su iPad 3 ed iPod Touch

Abbiamo visto ieri sera che Apple ha provveduto al rilascio di iOS 5.1 beta 3 agli sviluppatori iscritti al Developer Center di Apple, all’interno di questo firmware sono state trovate interessanti novità riguardanti il software di assistenza vocale Siri.

iOS 5.1 Siri per iPad

Sono presenti alcuni riferimenti interessanti alla funzione di dettatura di Siri. Su entrambi i firmware di  iPod touch ed iPad, in un nuovo file di testo sotto dettatura è apparsa la finestra delle impostazioni della tastiera. Questo nuovo documento non è presente nel firmware per iPhone 4S, suggerendo che potrebbe essere una novità implementata su iPad 3 e nelle prossime versioni dell’iPod Touch.

Il file di testo delinea i dettagli sulla privacy relativi alla dettatura di iOS. E’ stato trovato sulla versione firmware per iPad, ma è interessante vedere che è presente anche su quella relativa all’ iPod touch. Questo va a modificare i piani precedenti in cui sembrava che Siri potesse essere una caratteristica implementata su iPhone ed iPad mentre ora sembra che la diffusione possa essere più ampia di quanto si pensasse in precedenza.

iOS 5.1 rifetrimenti Siri per iPad

Non si è riuscito a capire da tali tracce riscontrate se Apple sta per implementare anche nuovi aggiornamenti di Siri riguardanti anche le lingue supportate dal sistema, ma la cosa che sembra al momento più probabile è quella che il software potrà essere implementato già sulla prossima generazione del tablet Apple atteso in uscita nei prossimi mesi.

Maggiori indicazioni in merito potremo averle solo quando verrà rilasciata la versione definitiva di iOS 5.1 in quanto tali novità potrebbero anche essere tolte o modificate.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni