venerdì, 5 luglio 2019

Aggiunto il supporto a Yelp su Siri con iOS 5.1

Una delle novità introdotte dal nuovo sistema operativo iOS 5.1 rilasciato da Apple ad inizio del mese di marzo è stata l’introduzione su Siri del supporto alla lingua giapponese, ma questo non è stato l’unico upgrade che ha riguardato l’assistente vocale di Apple.

Yelp Siri iPhone

Sembra infatti che il nuovo sistema operativo abbia portato anche una maggiore integrazione, all’interno di Siri, di Yelp. Siri ha sempre restituito diversi risultati di ricerca in cui erano inclusi riferimenti a Yelp, senza però avere un accesso diretto all’applicazione stessa. L’azienda però ieri ha inserito un post nel proprio blog annunciando le nuove funzionalità introdotte in Siri.

Ecco quanto descritto sul blog di Yelp:

“Beh, la settimana scorsa, Apple ha rilaciato iOS 5.1 e con esso, un aggiornamento di Siri che riporta l’integrazione a Yelp su iPhone. Ora, quando la ricerca di una raccomandazione per le imprese locali, Siri mostrerà le recensioni di yelp sulle imprese e quando si tocca il numero di stelle ecco che immediatamente sarete collegati alla pagina del profilo Yelp business. Ora avrete un accesso più rapido alle funzioni di Yelp, consigli veloci, orari di apertura, indirizzo, numero di telefono, foto e molto altro “

A prima vista, questo potrebbe non sembrare un aggiornamento significativo per l’utilizzo di Siri. Ma questo passo è molto rappresentativo per la politica Apple riguardante il proprio assistente vocale, l’azienda con sede a Cupertino sembra acconsentire ad introdurre la compatibilità del proprio Siri con applicazioni di terze parti, e le “collaborazioni” potrebbero essere ampie, con altre app quali Facebook e Twitter.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni