venerdì, 5 luglio 2019

Nuovi dettagli leaked su iOS 7: filtri per la fotocamera, iRadio e Motion Sensing

A poco più di tre giorni dalla presentazione in anteprima del nuovo sistema operativo iOS 7 durante i lavori del keynote del WWDC 2013 che si terrà lunedì 10 giugno prossimo, continuano ad emergere dettagli su quali potrebbero essere le novità di questo nuovo firmware a cui Apple sta lavorando.

iOS-7-WWDC-2013-logo

Oltre alla parte grafica definita con l’aggettivo “piatta” dalle moltissime indicazioni apparse in rete in queste settimane, ora arrivano anche informazioni circa alcune funzionalità che l’azienda californiana andrà ad introdurre sul proprio sistema operativo mobile, si tratta di iRadio, di cui abbiamo abbondantemente parlato, nuovi filtri per la fotocamera ed una nuova tecnologja Motion Sensing.

iOS 7 dovrebbe avere al suo interno un numero maggiore per quanto attiene i filtri per la fotocamera, probabilmente integrandone di simili a quelli che vediamo sul noto servizio Instagram, in modo tale da garantire un esperienza ancora maggiore ai propri utenti nel campo della modifica delle proprie fotografie acquisite con dispositivo. Oltre a questo si presume che iOS 7 possa integrare una nuova tecnologia di Motion Sensing che permette di spostare gli oggetti sullo schermo in base all’orientamento del dispositivo.

Un esempio di applicazione di questa tecnologia sta nelle icone, che potrebbero leggermente cambiare a seconda dell’angolo in cui l’iPhone viene posizionato. La tecnologia è simile a quella che permette ai controlli del volume iOS di ruotare sulla base di come viene ruotato l’iPhone.

Oltre a questo dovrebbe esserci la presenza di iRadio, di cui abbiamo già parlato in diverse occasioni, il servizio di streaming musicale che potrebbe essere molto simile alla funzione Genius di iTunes. iRadio potrebbe essere integrato come applicazione pre-installata con iOS 7, o come applicazione iBooks, Trova il mio iPhone, ecc, che deve essere scaricata da App Store o la funzione potrebbe essere integrata nell’applicazione Musica.  Apple ha espresso interesse per ottenere i permessi dalle etichette discografiche di  allargare il servizio di musica in streaming oltre ai dispositivi iOS, in una versione modificata di iTunes e del software di Apple TV.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni