venerdì, 5 luglio 2019

iRadio rumors: annunci audio, sincronizzazione iTunes Match ed altro ancora

Come abbiamo visto più volte negli ultimi mesi, Apple sta lavorando per introdurre al prossimo WWDC del 10 giugno il nuovo servizio di streaming musicale denominato iRadio. I problemi legati alla sottoscrizione degli accordi con le major sembrano essere stati superati e tutto è pronto per l’imminente presentazione del servizio.

iRadio-iTunes-Apple

Bloomberg afferma che la squadra iAd di Apple sta preparandosi per vendere contenuti in-app IAD alle grandi marche, che a quanto pare non vedono l’ora di fare pubblicità su iRadio. Apple potrebbe così monetizzare il servizio gratuito inserendo annunci audio tradizionali.

iRadio dovrebbe offrire una pubblicità altamente mirata, sia di tipo iAD in-app sia attraverso annunci audio tradizionali. Gli annunci audio saranno venduti tramite iAd, la rete pubblicitaria mobile di Apple, ed oltre a questi, il servizio di musica in streaming conterrà anche sugli annunci che attualmente iAd vende nel settore mobile. Grazie a questo sistema di pubblicità Apple conta di poter offrire tale servizio gratuitamente agli utenti a differenza di altri prodotti, come quello di Google, o Spotify, che prevedono degli abbonamenti mensili per l’utilizzo.

Google fa i soldi facendo pagare agli utenti finali, mentre le scommessa di Apple è che gli inserzionisti saranno la primaria fonte di delle entrate di iRadio. Inoltre, iRadio dovrebbe anche fornire utili collegamenti musicali cercano di amplificare le canzoni scaricate a pagamento su iTunes. Gli utenti iRadio saranno in grado di acquistare la canzone che stanno ascoltando attraverso iTunes. La sincronizzazione con iTunes Match (24,99 dollari all’anno) permetterà agli utenti di possedere quelle canzoni per sempre, mantenerli in servizio di storage cloud-based di Apple e accedervi su qualsiasi dispositivo iOS. Tuttavia, il servizio non consentirà agli utenti di cercare e riprodurre un brano specifico on-demand.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni