venerdì, 5 luglio 2019

PassBook viene già utilizzato dal 15% degli utenti italiani

Abbiamo visto l’introduzione sul sistema operativo iOS 6 del nuovo servizio PassBook che permette di avere i biglietti di servizi acquistati come ad esempio viaggi aerei, biglietti per concerti, eventi e molto altro, direttamente sul proprio dispositivo iOS.

PassBook applicazione iOS 6

In Italia uno dei primi ad introdurre questo servizio come abbiamo visto in un precedente articolo è stata Boxol.it, che permette di acquistare biglietti per concerti ed avere così il proprio ticket direttamente sul proprio dispositivo per mezzo di PassBook. Oggi è la stessa Boxol a comunicarci che a distanza di pochi giorni dalla messa in vendita del primo tour musicale che lo rende disponibile tra le possibilità di e-tickets, Passbook supera ogni previsione aggiudicandosi il gradimento di un sorprendente 15% degli utenti che hanno acquistato biglietti per il Maestro Franco Battiato.

L’apertura delle vendite per il primo tour italiano che permette l’uso di Passbook, ovvero il tour “Apriti Sesamo” del Maestro Franco Battiato, ha ottenuto un formidabile e interessante risultato nei primi giorni della prevendita che era stata riservata ai fans e che si è da poco conclusa. Gli iscritti alla newsletter del sito ufficiale di Franco Battiato  hanno beneficiato dell’acquisto in anteprima per le date già annunciate del tour e il 15% degli utenti che ha eseguito l’acquisto ha scelto la consegna del proprio biglietto su Passbook.

Il risultato ottenuto è davvero sorprendente, se paragonato ad altre innovazioni introdotte in passato, considerando inoltre che questa è una tecnologia di così recente introduzione, ricordiamo infatti che iOS 6 è stato rilasciato ufficialmente nella sua versione definitiva solo lo scorso 19 settembre.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni