mercoledì, 3 luglio 2019

iOS 10.1 avrà nuovi avvisi per le app vecchie a 32 bit

Il nuovo sistema operativo iOS 10.1 beta 2 introduce una piccola novità che riguarda le vecchie applicazioni a 32 bit non aggiornate, il firmware ette infatti un avviso per l’utente ma anche per lo sviluppatore.

avvisi app 2 bit iOS 10.1

L’avviso che esce su iOS 10.1 beta 2 per le vecchie app a 32 bit informa che tali app non aggiornate potrebbero rallentare e suggerisce anche che lo sviluppatore dell’app deve aggiornare l’app al fine di migliorare la compatibilità della stessa. L’dea di Apple è quella di tenere lontani gli utenti da tali tipologie di applicazioni che non sono state ancora aggiornate da diverso tempo secondo i nuovi dettami impartiti dall’azienda cn il rilascio delle ultime versioni del sistema operativo.

Già nel fine del 2013, Apple aveva esortando gli sviluppatori a presentare applicazioni a 64 bit per sfruttare il supporto introdotto su iPhone 5S, grazie al suo nuovo processore a 64 bit. Nel 2015, il supporto a 64 bit per le applicazioni era stato reso obbligatorio. L’avviso riguarda quindi quelle applicazioni che da diverso tempo non sono state aggiornate e non hanno introdotto il supporto obbligatorio alla tecnologia a 64 bit.

Questo nuovo avviso all’interno di iOS 10.1 beta 2 fa parte del nuovo programma di Apple di ripulire App Store dalle vecchie applicazioni che non vengono aggiornate da tempo, e prima di eliminarle in modo definitivo, ha provveduto ad emettere un ultimo avvertimento agli utilizzatori, in modo tale che magari attraverso loro lo sviluppatore provveda ad aggiornare l’app stessa secondo le nuove disposizioni obbligatorie.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni