venerdì, 5 luglio 2019

iFixit ci mostra i dettagli del display Retina dell’iPad 3

Il noto sito iFixit, conosciuto per smontare vari dispositivi elettronici per mostrare agli utenti finali i vari componenti che compongono uno smartphone o un tablet recensendoli nei minimi dettagli oggi si è occupato di quello che dovrebbe essere il display Retina del prossimo iPad 3.

display iPad 3 Retina

Il componente è comparso in rete nelle settimane scorse ed ha mostrato un nuovo modello di display profondamente diverso da quello dell’attuale iPad 2, non tanto per le dimensioni che risultano simili ma per le caratteristiche di questo nuovo componente. Per la prima volta in un tablet Apple avremo infatti un display con la tecnologia Retina, già adottata sull’iPhone 4 e 4S, inoltre avremo anche una risoluzione doppia rispetto alla precedente. iFixit è andata a recensire tale componente, vediamo cosa ne è uscito fuori.

Come l’annuncio del presunto iPad 3 si avvicina, più aumentano anche i rumors di corridoio i quali danno anche indicazioni davvero importanti. MacRumors ci ha inviato quello che potrebbe essere un display del nuovo iPad 3, e noi non potevamo che guardarlo con attenzione, e riscontrare alcune specifiche interessanti: la risoluzione del display (come confermato) sembra essere pari a 2048×1536, e ci sono sottili differenze nello stile del connettore e posizionamento delle clip di fissaggio.

Osservando questo componente al microscopio, e confrontandolo con quello dell’iPad. Un’area uguale su entrambi i display mostrano esattamente 4 volte i pixel sia nell’iPad 3 come nell’iPad 2. Ci sono 786.432 pixel sul iPad 2 in uno schermo da 9,7 pollici. L’iPad 3 avrà 3,145,728 pixel o risoluzione da 2048 × 1536. Ovvero un display retina. Questo display trapelato è quasi certamente quello effettivo del nuovo iPad, infatti un display con risoluzione così alta questa è difficile che possa essere facilmente falsificato dai fornitori, ed è ovviamente fatta su misura per il tablet Apple.

L’iPad 3 dovrebbe essere presentato in un evento che , secondo i rumors, sarebbe fissato per il prossimo 7 marzo presso lo Yerba Buena Center. Ecco il video realizzato da iFixit:

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni