venerdì, 5 luglio 2019

I display retina dell’iPad 3 sono già stati spediti

Secondo gli ultimi rumors apparsi in rete e derivanti dalla catena delle aziende fornitrici di componenti sembrerebbe che Apple abbia già ricevuto un milione di display retina con risoluzione 2048×1536 per il prossimo iPad 3.

immagine retina display ipad

Lg, Sharp e Samsung, che sono i tre fornitori di tale componentistica hardware sono al lavoro per produrre complessivamente due milioni di pezzi entro la fine di novembre. L’iPad 3 con il nuovo display retina arriva così a raddoppiare la propria risoluzione dello schermo in ogni direzione.

Il display sarà da 9,7 pollici touch screen con 264 pixel per pollice (ppi). Il display dell’iPhone 4 arriva ad una definizione di 326 ppi, ma ovviamente lo smartphone viene tenuto più vicino agli occhi rispetto ad un tablet, e per questo richiede una risoluzione maggiore per eliminare la visione dei pixel. Questa nuova risoluzione dello schermo porta però l’iPad 3 ad una richiesta di potenza maggiore alla batteria, il che farebbe pensare ad un design più spesso del nuovo dispositivo. I problemi di cui si è parlato nei mesi scorsi che davano dei ritardi nella produzione di tali schermi per problematiche legate alla tecnologia sembrano ormai superati, tanto che Foxconn sarebbe pronta ad iniziare la fase di assemblaggio del nuovo tablet nel mese di gennaio prossimo.Questo farebbe si che l’iPad 3 potrebbe arrivare già in vendita per il mese di marzo, ad un anno esatto dal rilascio del modello precedente, a dimostrazione di questa tempistica ci sono le notizie secondo cui Apple avrebbe diminuito la produzione di iPad 2 in vista dell’entrata nel ciclo produttivo del nuovo iPad 3.

[Via TheiPadGuide]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni