giovedì, 4 luglio 2019

I quantitativi di iPad 3 per la fase di lancio sarebbero ridotti, scarsità di Retina display per Apple

A pochi giorni dall’ufficializzazione dell’evento Apple in cui sarà presentato il nuovo iPad 3, arrivano dei nuovi rumors che riguardano la disponibilità iniziale che si potrà avere di questo nuovo tablet di terza generazione. Quello riportato da questo rapporto non sono buone notizie.

display iPad 3 Retina

Sembrerebbe infatti che nella supply chain di Apple vi siano delle problematiche relative all’approvvigionamento dei Retina Display e che le scorte che saranno presenti nella fase di lancio del dispositivo potrebbero non essere elevate. Questo potrebbe portare, in caso di forte successo del nuovo tablet Apple, a delle difficoltà nel reperire tale nuovo prodotto durante le prime settimane di commercializzazione.

I fornitori del prossimo display retina dovrebbero essere Sharp, LG Display e Samsung Electronics. Ma nonostante vi sano tre produttori, la catena di produzione di tale componente non è mai decollata appieno, portando dei ritardi sui quantitativi inizialmente previsti e che dovrebbero essere messi a disposizione per il lancio dell’iPad 3.

Questo potrebbe far si che le vendite dell’iPad 3 potranno decollare solamente all’inizio del secondo trimestre, mentre nel mese di marzo sarà ancora l’iPad 2 a catturare la maggiorana delle vendite dei tablet Apple. Questa notizia pone già in allerta gli utenti che hanno in mente di acquistare questo nuovo dispositivo, sopratutto quelli di paesi come l’Italia in cui la commercializzazione abitualmente avviene diverse settimane dopo rispetto ai pesi quali America, Regno Unito, Francia e Germania. Scarse disponibilità potrebbero ripercuotersi sulla data di rilascio nei paesi cosiddetti “minori”.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni