venerdì, 5 luglio 2019

Apple pensa ad un iPad 4 per metà 2013 con un design semplificato

Mentre tutti i rumors ed addetti al settore tablet sono concentrati nell’attesa di vedere quello che Apple presenterà in merito al nuovo iPad Mini, nuove voci provenienti dall’Asia sostengono che l’azienda con sede a Cupertino abbia già avvisato i propri fornitori di “scaldare” le catene produttive in attesa del nuovo iPad 4, previsto per la metà del 2013.

do-it-all-spot-tv

Viste le problematiche riscontrate da Foxconn nella produzione dell’iPhone 5, apple sta pensando di adottare per il nuovo tablet un design molto più semplice.


Le fonti affermano che la quarta generazione dell’iPad avrà sempre uno schermo da 9.7 pollici ma semplificherà alcuni dei suoi componenti, come ad esempio il numero di Led installati, per dare al dispositivo un disegno di fabbricazione più semplice. Il numero di chip LED utilizzati nell’iPad 4 per il sistema di retroilluminazione dovrebbe essere ridotto rispetto agli 84 utilizzati nell’attuale versione.

Il nuovo iPad ha il doppio dei LED del suo predecessore, questo per portare la luce tra i pixel del display Retina, questo comporta anche si l’utilizzo di una batteria di notevole capacità visti i consumi di tale display. Ottimizzare il sistema di retroilluminazione a LED avrebbe portato il nuovo iPad a consumare meno energia ma anche a ridurre il surriscaldamento percepito.

L’articolo si ferma prima di fornire altri dettagli sul dispositivo, anche se è abbastanza sicuro presumere che l’iPad 4 sarà sicuramente dotato di un connettore Lightning e una versione migliorata del processore A6 che ha fatto la sua  prima apparizione all’interno dell’iPhone 5.

La nuova versione potrebbe essere semplicemente un nuovo iPad rivisitato in alcuni punti con una retroilluminazione aggiornata e il supporto per le bande 4G LTE, più in particolare per la banda 1.800 MHz  utilizzabile anche in Europa.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni