venerdì, 5 luglio 2019

Ecco tutti i maggiori rumors riguardanti l’iPad 3

Mancano ormai poco alla presentazione e poco più di un a mese al rilascio del nuovo iPad 3 di Apple, le speculazioni riguardanti le forme e caratteristiche incominciano ad arrivare in maniera copiosa sulla rete. Oggi andremo a vedere un riassunto di come dovrebbe essere questo nuovo tablet di Apple secondo i rumors che abbiamo visto in queste ultime settimane.

immagine iPad 3 Apple

Vediamo quindi quali sarebbero le indicazioni riguardanti il nuovo iPad, vedendo nel dettaglio quali potrebbero essere le novità riguardanti il design e le singole parti e funzionalità hardware.

Spessore

Il nuovo dispositivo dovrebbe essere un po ‘più spesso del suo predecessore, ma non preoccupatevi si tratta solo di 1 millimetro. Lo spessore complessivo del iPad 3 si avvicinerebbe quindi ai 10 mm, rispetto alla prima generazione del dispositivo che era di 13,4 millimetri.

Supporto 4G

L’iPad 3 dovrebbe includere una antenna LTE, almeno per la versione americana, aumentando fino a 10 volte in più la velocità del download del dispositivo e diventando così competitivo con i propri avversari sul mercato che già offrono tale tecnologia.

Processore A6

Con la versione attuale dell’iPad 2 che dovrebbe essere deprezzata per competere in maniera significativa contro dispositivi quali il Kindle Fire di Amazon, l’iPad 3 riceverà probabilmente un upgrade per quanto attiene il processore che dovrebbe essere il nuovo A6 di Apple. Sarà un chip quad-core che permetterà di supportare il nuovo display Retina ad alta risoluzione e garantire una fluidità nel gioco ottimale.

Fotocamera frontale

La fotocamera frontale  sarà probabilmente di tipo HD in grado di migliorare la chat video FaceTime.

L’ iPad 2 deprezzato per competere con il Kindle Fire

Apple dovrebbe abbassare il prezzo verso il basso portando il modello base a $ 299, questo a differenza di quando uscì proprio l’iPad 2 in cui la produzione della prima generazione del tablet venne abbandonata..

Durata della batteria

Le nuove caratteristiche del dispositivo portano a pensare ad un aumento delle prestazioni della batteria, le nuove funzionalità quali la connettività 4G e le parti hardware come il display e processore potrebbero necessitare di maggiori potenza a disposizione.

iPad da 7 pollici

Se ne parla da tempo, ma Apple non sembra intenzionata al momento a rilasciare un dispositivo di tali dimensioni preferendo il mantenimento delle misure attuali con un deprezzamento dell’attuale iPad 2.

Data di rilascioMarzo è sicuramente il mese per il rilascio dell’iPad, è stato così sia nel 2010 che nel 2011 ed anche quest’anno potrebbe essere confermato lo stesso periodo. Fra qualche settimana potrebbe essere presentato per poi arrivare nei negozi nelle settimane centrali di marzo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni