giovedì, 4 luglio 2019

Pegatron potrebbe diventare il maggiore produttore dell’iPad Apple

Con l’avvento dell’ipad 3 ormai alle porte e tutti i nuovi rumors che vengono ormai quotidianamente rilasciati, è stata rilasciata anche una notizia riguardante la catena di produzione del tablet Apple. Sembrerebbe infatti che fra poco il produttore di iPad non potrebbe essere più solamente FoxConn come avvenuto finora.

immagine retro iPad

Pegatron infatti sembrerebbe pronta a diventare il maggiore partner Apple per la produzione delle future generazioni dell’iPad, aumentando la quota attuale che prevede la produzione di una piccola parte dell’iPad 3, come vi avevamo indicato diversi mesi fa.

Il volume di ordini attualmente gestito da Pegatron Technology è molto un piccolo e riferito alla produzione dell’iPad 3 che dovrebbe essere rilasciato a breve sul mercato. La società però si aspetta  di ottenere da Apple un significativo aumento degli ordini relativi alla seguente generazione di iPad 4 prevista secondo alcune indicazioni ancora tutte da verificare per il mese di ottobre. Il volume iniziale di ordini potrebbe essere pari a 7-10 milioni di unità, secondo fonti provenienti dalla catena di produzione asiatica. Al momento nessuna conferma è arrivata dalla  società a riguardo di questa indiscrezione.

Le motivazioni che spingono Apple nell’introdurre, sempre in modo maggiore, Pegatron nella propria catena di produzione di dispositivi non sono al momento note, probabile che possa riguardare una modalità di approvvigionamento di dispositivi molto più vantaggiosa economicamente rispetto ai contratti siglati con FoxConn oppure che questa sia una strategia per diversificare la produzione e non “monopolizzarla” nelle mani di una sola azienda. Non è da escludere infine l’ipotesi che tale mossa possa essere una modalità per aumentare i quantitativi di produzione attuali in previsione di aumentare la gamma di dispositivi che compongono la linea tablet di Apple, con un modello venduto a prezzo entry level che potrebbe riscuotere un successo tale da richiedere quote di produzione superiori a quelle attuali.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni