venerdì, 5 luglio 2019

Nokia presenta il suo nuovo Lumia 900 [CES 2012]

Il CES 2012 in corso nella città di Las Vegas è il primo evento di quest’anno legato al mondo elettronico e moltissimi produttori che non eseguono dei Keynote in stile Apple con eventi propri dedicati, approfittano di questa grande manifestazione mediatica per il lancio delle proprie ultime creazioni.

Nokia Lumia 900 con Windows Phone

Si parlava da tempo che Nokia stava per lanciare sul mercato altri dispositivi equipaggiati con sistema operativo Windows Phone dopo aver rilasciato il Lumia 800 ora è arrivato il momento della presentazione dell’ultimo nato Lumia 900.

Dopo aver visto le prime immagini e sentita la presentazione da parte di Nokia del dispositivo, vengono confermate  le indiscrezioni rivelate nei mesi scorsi, il nuovo dispositivo sarà dotato di un nuovo display AMOLED da 4.3 pollici con una risoluzione di 800 x 480 e touchscreen capacitivo, 512MB di RAM. Il sistema operativo è ovviamente Windows Phone nella sua versione Mango.

Continuando sulle caratteristiche hardware del dispositivo, la fotocamera sarà da 8 megapixel con un ottica da 28mm f/2.2 Carl Zeiss, la quale dovrebbe essere la stessa montata sul Lumia 800, la stessa fotocamera sarà inoltre dotata di un doppio flash LED ed un nuovo obbiettivo quadrangolare.

Nokia Lumia 900 con Windows Phone

Il dispositivo ha una scocca in policarbonato e al suo interno batterà il cuore di un chip single-core a 1,4 GHz Qualcomm Snapdragon, deficitario rispetto ai rivali sul mercato che montano già dei chip dual-core. La grande sorpresa la presenza di un modem LTE per una velocissima connessione alla rete internet. La batteria è da 1840mAH la quale garantisce all’incirca sette ore di conversazione e 300 in standby. Il Lumia 900 sbarcherà negli Stati Uniti nei prossimi mesi con le colorazioni nero e ciano, i prezzi al momento non sono stati resi noti ma ci si aspetta che siano “aggressivi”.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni