giovedì, 4 luglio 2019

iPad Mini: avviata la produzione negli stabilimenti Foxconn in Brasile

Impazzano in rete i rumors relativi al nuovo iPad Mini che Apple potrebbe presentare il prossimo 17 ottobre in un evento dedicato, le indicazioni emerse oggi indicano che il maggio partner produttori di dispositivi iOS, Foxconn, dovrebbe aver avviato la produzione di tale nuovo tablet low cost.

iPad-foxconn-brasile

La notizia però rilevante è che gli stabilimenti deputati a tale procedura sarebbero quelli aperti da pochi mesi in Brasile, non quelli cinesi. A rivelare queste indicazioni è stato il blog giapponese Macotakara e le indicazioni coincidono con altri rumors apparsi in precedenza in rete.

Secondo fonti attendibili, la produzione di mini iPad sembra dunque che sia stata avviata nelle fabbriche in Brasile di Foxconn, il dispositivo sembra on sia dotato di un microfono sul retro, forse per indicare una modifica di progettazione dell’ultimo minuto. L’iPad Mini avrà un display da 7.85 pollici con delle le cornici molto rastremate. Foxconn da diverso tempo sta investendo grosse quantità di soldi in Brasile,  la città di Jundiai è stata pensata per iniziare la produzione di iPad alla fine dle mese di luglio, ma vista la mancanza di operai specializzati e di sopraggiunti difetti di progettazione la data di inizio produzione è slitata di qualche mese.
La produzione ora dovrebbe essere entrata nel vivo, in modo tale da garantire dei quantitativi utili per la presentazione di ottobre e successiva commercializzazione prevista per il mese di novembre prossimo. Resta da capire se tale dispositivo verrà prodotto esclusivamente in Brasile o se altre quantità verranno prodotte negli stabilimenti cinesi dell’azienda.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni