sabato, 6 luglio 2019

Pegatron costruirà il 50-60% degli iPad Mini, rotto il monopolio Foxconn

Un nuovo rapporto degli analisti rilasciato nella giornata di ieri, sostiene che la società cinese Pegatron si sarebbe aggiudicata la produzione del 50-60% degli ordini relativi al nuovo tablet low cost di Apple denominato iPad Mini.

Pegatron-immagine-Apple

Si tratta di una notizia davvero particolare, non tanto per il dispositivo in questione, che ormai molti rumors danno in arrivo entro la fine del 2012, ma perchè viene rotto il monopolio di produzione creatosi in questi anni che veniva gestito da Foxconn, che era diventata l’azienda che gestiva il monopolio assoluto delle produzioni di device Apple.

La notizia è stata riportata anche dall’Economic Daily News di Taiwan il quale afferma che delle fonti locali sostengono che Pegatron ha già iniziato la produzione di massa del piccolo tablet da 7.85 pollici in vista di un possibile debutto nel mese di ottobre. In precedenza,  Foxconn era il principale partner Apple in tema produzione e gestiva tutta la produzione iPad così come la maggior parte dei computer prodotti dall’azienda.

Con questa mossa Apple probabilmente vuole diversificare la propria catena di approvvigionamenti in modo da soddisfare al meglio il continuo crescere delle vendite dei propri dispositivi mobili, cosa che sta avvenendo anche nel campo delle forniture di prodotti hardware con la stessa Apple che cerca di ridurre gli acquisti dalla rivale Samsung. Pegatron potrebbe inoltre diventare produttore anche del nuovo iPhone 5 a partire dal quarto trimestre, in modo da contribuire alla produzione dei 53 milioni di pezzi previsti in spedizione entro al fine del 2012.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni