giovedì, 4 luglio 2019

iPad 5: appare in rete il presunto pannello posteriore

Da diverse settimane si parla nei rumors della nuova serie di iPad prevista in arrivo da Apple per questo 2013, fra questi ci sarà anche la quinta generazione della versione da 9,7 pollici. Nelle ultime ore a confermare che qualcosa negli ambienti della produzione cinese di apple si sta muovendo è apparsa una prima immagine che mostra quella che sembra la presunta parte posteriore del nuovo iPad 5.

iPad5-case

Come potete vedere dal raffronto, essa è molto simile al design utilizzato da Apple per l’iPad Mini, che quindi dovrebbe introdurre un dispositivo più sottile, coi bordi smussati e nella nuova doppia colorazione, che ha interessato anche l’iPhone 5, bianco-argento e nero-ardesia.

Al momento non è possibile confermare se questa sia realmente una piastra posteriore del nuovo iPad 5, ma l’immagine proviene dalla catena di produzione cinese a cui Apple potrebbe essersi affidata per la produzione del nuovo tablet previsto in uscita nei prossimi mesi.  Cero è che questo componente corrisponde ai rumors visti finora in rete a che indicano un nuovo tablet da 9,7 pollici con un design ripreso da quello del suo fratello minore, l’iPad Mini. Il design del piccolo di casa Apple è piaciuto molto, e grazie ad accorgimenti tecnici sui nuovi display e batterie, sarà possibile utilizzarlo anche nell’iPad 5 permettendo ad esso di diventare più sottile e leggero rispetto a quello di terza e quarta generazione visto nel 2012.

iPad5-case-2

Viste queste immagini si potrebbe pensare che l’iPad 5 sia entrando nella fase di produzione per un rilascio possibile nel mese di marzo prossimo, ma alti rumors indicavano un rilascio posticipato al mese di ottobre, ad un anno esatto da quando il precedente ha colpito il mercato.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni