venerdì, 5 luglio 2019

iPad 5: possibile una nuova tecnologia touch

Stando alle indicazioni riportate dalle persone informate sui fatti Apple potrebbe introdurre una nuova tecnologia di touchscreen per il nuovo iPad 5. L’utilizzo di tale nuova modalità permetterà di ridurre i consumi della batteria non che di utilizzare un desing molto più sottile e simile a quello dell’iPad Mini.

imagine display iPad

Vediamo in dettaglio quali potrebbero essere le novità su questo tablet di quinta generazione Apple.

iPad 5 sembra possa avere una risoluzione pari a 2,048 x 1,536 pixel con 264ppi, la stessa che viene ra utilizzata sul modello attuale. Tale nuovo tablet  avrà però una bezel più sottile e un design molto simile a quello dell’iPad mini, questa modifica sarà possibile grazie all’utilizzo di una tecnologia GF2 touchscreen che consentirà ad Apple di contenere le dimensioni. La nuova tecnologia sarà probabilmente fornita da TPK e GIS, mentre i pannelli Retina saranno prodotti da LG Display, Samsung e Sharp.

La fonte delle notizie fa riferimento anche all’iPad Mini di seconda generazione, nelle ultime settimane su tale  nuovo device ci sono delle voci contrastanti, con alcuni che indicano uno slittamento dell’uscita nel 2014 anche se una lara ipotesi prevede un iPad Mini 2 senza Retina in uscita a settembre ed un modello Retina nel 2014.

Sharp dovrebbe fornire ad Apple dei display con tecnologia TFT Oxide, mentre LG e Samsung porteranno avanti lo sviluppo dei pannelli LTPS. Apple non avrebbe ancora deciso se introdurre il Display Retina sull’iPad mini di seconda generazione per evitare che questo possa incidere sulle vendite del nuovo iPad da 9,7 pollici.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni