venerdì, 5 luglio 2019

L’iPad 3 (iPad HD) potrebbe avere un display con tecnologia e-sense

La presentazione del nuovo iPad 3 (o iPad HD) è ormai alle porte, mancano solamente pochissime ore e capiremo quali saranno le nuove caratteristiche che avrà questo dispositivo. Allo Yerba Buena Center sale l’attesa, mentre sul web arrivano gli ultimi rumors su possibili nuove funzionalità che potrebbero essere introdotte sull’iPad di terza generazione.

tyecnologia e-sense touchscreen

Secondo The Guardian e The Next Web, l’iPad 3 potrebbe avere una tecnologia di riscontro tattile che dobbiamo ancora vedere implementata in un dispositivo di Apple, una tecnologia che permetterebbe all’utente di “sentire” in maniera diversa il touchscreen come se avesse una struttura.

Pochi mesi fa, una compagnia denominata Senseg aveva dimostrato pubblicamente la propria tecnologia E-sense, che utilizza dei campi elettrostatici che riescono a simulare diversi livelli di attrito, creando così la sensazione di texture. Inoltre, la stessa azienda, attraverso l’utilizzo di un tablet ha dato dimostrazione del funzionamento di tale nuova tecnologia, che risulta applicabile su tutti i dispositivi. L’implementazione di E-sense in un dispositivo non richiede alcuna modifica strutturale del suo display. Tuttavia, un rappresentante della ditta Senseg ha affermato che tale tecnologia potrebbe essere applicata, in un futuro prossimo, a molti dispiositivi mobili. Resta pertanto difficile che tale E-sense tecnology possa trovarsi già sull’iPad 3 che Apple si accinge a presentare.

Rimaniamo quindi in attesa di capire se questo è solo un rumors selvaggio dell’ultima ora oppure se sarà una delle nuove caratteristiche del nuovo tablet Apple, rimanete collegate sulle nostre pagine e seguite il Live Blogdedicato all’evento di stasera.

[Via]

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni