sabato, 6 luglio 2019

IPad Air 2, ecco il primo modello con Touch ID

Parallelamente ai rumors sul nuovo iPhone 6 di Apple, ecco che arrivano in rete le prime immagini di quello che sembra essere un modello del prossimo tablet full-size della casa californiana, l’iPad air 2. Vediamo come potrebbe essere il nuovo device che dovrebbe debuttare nel corso del periodo autunnale.

iPad-Air-2-modello

Guardando le immagini di questo primo modello, possiamo subito notare che la grande novità è la presenza dello scanner di impronte digitali Touch ID che approda pe rla prima volta sui tablet Apple. Tale novità è quasi una certezza come introduzione nella linea dei tablet della casa californiana dopo che la stessa tecnologia è stata testata positivamente con l’iPhone 5S e viste le prospettive di sviluppo che introdurrà Apple con iOS 8.

Guardandosi intorno nei lati del modello dell’iPad Air 2, troviamo i pulsanti del volume sul loro alto a destra dove solitamente vengono allocati, ma la lock key è vistosamente mancante, con solo una piccola apertura visibile al suo posto, che potrebbe essere dovuta semplicemente al fatto che questa è una unità fittizia. E’ presente inoltre una nuova  apertura del microfono accanto alla telecamera posta sul retro.

Oltre al processore aggiornato, dovrebbero essere aggiornati anche i principali componenti hardware di tale dispositivo, in attesa di ulteriori specifiche ecco le immagini di questo modello di iPad Aitr 2.

iPad-Air-2-modello

iPad-Air-2-modello

iPad-Air-2-modello

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni