mercoledì, 3 luglio 2019

iPhone 6: il display avrà la tecnologia Quad HD?

Le indicazioni emerse nei rumors delle ultime settimane sul nuovo iPhone 6 di Apple indicano che il nuovo smartphone della casa californiana potrebbe essere equipaggiato con un display Retina con una risoluzione da 1704×960 pixel, risoluzione utilizzata sia per il modello da 4.7 pollici sia per quello da 5.5 pollici. Secondo un nuovo rapporto, esso avrà una risoluzione QHD da 2560×1440 pixel, anche se è la prima volta che sentiamo parlare della possibilità di arrivo di tale tecnologia sul nuovo iPhone.

iphone6-prototipo

LG con il suo nuovo smartphone G3 ha dato il via all’introduzione di tale tecnologia QHD nel campo mobile, Samsung potrebbe arrivare con tale specifica con il nuovo Galaxy Note 4 atteso per l’estate, e sembra che anche Apple possa seguire tale strada, anche se abbiamo imparato che l’azienda di Cupertino quando si tratta di componenti importanti come il display esce con grosse novità solo dopo che tale tecnologia è testata su tutti i punti di vista.

Certo è che dei nuovi display di dimensioni maggiori, unitamente ad un raddoppio della risoluzione rispetto agli attuali Retina, potrebbe generare una forte attrazione sul mercato per l’acquisto di tale dispositivo. Vedremo cosa emergerà nelle prossime settimane, che dovrebbero veder crescere il numero dei rumors sul nuovo iPhone 6 di Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni