giovedì, 27 luglio 2017

iPad Air 2 e iPad Mini Retina 2, via alle vendite dal 24 ottobre

Lo avevamo già preannunciato alcune settimane fa, ma ora giunge in rete un nuovo report che ipotizza che i nuovi modelli di iPad Apple verranno distribuiti a partire dal prossimo venerdì 24 ottobre. Parliamo di iPad Air 2 e iPad Mini Retina 2, che verranno presentati il 16 ottobre e che potrebbero arrivare disponibili la settimana successiva negli Apple Store.

iPad-6-Air-2-Concept

Le tempistiche indicate da questo rumors coincidono con le strategie che vengono adottate da Apple quando deve effettuare il lancio di nuovi prodotti, solitamente svela un prodotto e lo rende disponibile alla spedizione il giorno successivo o entro la fine di quella successiva.  L’anno scorso, Apple ha annunciato il iPad Air e iPad Mini Retina il 22 ottobre, lanciando poi il modello Air il primo di  novembre, mentre il modello mini è arrivato un paio di settimane più tardi a causa di problemi di forniture.

Quest’anno con la presentazione prevista il 16 ottobre, Apple potrebbe scegliere di non fare i pre-ordini e distribuire i nuovi iPad dal 24 ottobre, oppure la seconda soluzione è quella che i pre-ordini potrebbero partire subito dopo l’evento per far si che i primi device possano essere spediti ai clienti dal 24 ottobre in poi.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni