venerdì, 5 luglio 2019

Microsoft presenta il nuovo Nokia X2 un altro Android phone

Nelle ultime ore il colosso di Redmond Microsoft ha ufficializzato il prossimo arrivo di un nuovo device della serie X, realizzato a marchio Nokia, e che vedrà per la seconda volta la presenza di una versione modificata di Android a bordo macchina. Si tratta di Nokia X2, device che sarà commercializzato ad un prezzo di 99€, scopriamone i dettagli.

Nokia X2

Sostanzialmente si tratta di un aggiornamento, nemmeno per altro rilevante, rispetto al precedente modello Nokia X, dal punto di vista estetico non troviamo nessuna differenza tranne che per la presenza di un tasto home che si affianca a quello back presente nel primo modello. Nokia X2 ha un display da 4.3 pollici, 1 GB di memoria RAM e un processore da 1.2 Ghz di velocità, un upgrade anche in questo caso non radicale ma che permetterà al nuovo device una maggiore spinta nelle funzioni base di utilizzo dell’interfaccia utente.

Il sistema operativo è ancora una volta una versione personalizzata e chiusa di Android, che punta la Microsoft Store e non direttamente al Gogole Play, in modo da favorire la diffusione dei servizi legati all’azienda Microsoft anche in campo Android. Nokia X2 sarà distribuito al prezzo di 99 euro, sarà disponibile a livello globale in luglio in diverse colorazioni.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni