mercoledì, 3 luglio 2019

iPad Pro avrà un chip A8X, iPad Air 2 RAM da 2 GB

Un nuovo rapporto proveniente dalla Cina indica che Apple potrebbe presentare nel 2015 il rumoreggiato iPad Pro, con display da 12,9 pollici, e che tale nuovo tablet potrebbe essere equipaggiato con un uovo chip A8X, mentre per quanto attiene l’iPad Air 2 esso vedrà la presenza di 2 GB di RAM.

iPad Pro concept

Il chip A8X viene prodotto in collaborazione con Taiwan Semiconductor Manufacturing Co., la stessa azienda che ha costruito il processore A8 montato sui nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Il rilascio di questo iPad Pro dovrebbe avvenire nel corso del Q2 del 2015, e potrebbe arrivare congiuntamente alla terza generazione dell’iPad mini, il quale non dovrebbe avere un rilascio congiunto con il modello full-size ma bensì differito rispetto agli anni precedenti.

L’utilizzo di un chip A8X non sarebbe una nuova idea per Apple, che ha utilizzato un A5X su iPad 3, e un A6X su iPad 4 in precedenza. Per quanto attiene invece il nuovo modello full size iPad Air di seconda generazione il tablet potrebbe essere equipaggiato con 2 GB di RAM, il doppio rispetto a quella che troviamo oggi sul modello rilasciato nel 2013.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni