venerdì, 5 luglio 2019

Nuovo iPad Air: presentazione il 9 settembre con Touch ID e color oro

Continuano le speculazioni sull’evento Apple del 9 settembre, che l’azienda trasmetterà in diretta streaming ed i cui andrà a mostrare le novità previste in arrivo nelle prossime settimane e mesi. Secondo l’analista Mig-Chi Kuo di KGI Securities Apple presenterà, durante tale evento, anche il nuovo iPad Air che avrà un importante upgrade hardware e funzionale rispetto al modello 2013.

iPad-Air-2

Kuo nella sua nota, dopo aver fornito indicazioni sulle specifiche del nuovo iWatch, sembra molto preciso per quanto attiene il nuovo iPad Air 2, dispositivo che secondo l’analista non verrà presentato ad ottobre, come accaduto negli ultimi anni, ma bensì vedrà la luce martedì prossimo assieme all’iPhone 6 e iWatch.

Nelle informazioni in possesso di Kuo, nel 2014 solo iPad Air riceverà sostanziali cambiamenti, mentre il modello Mini rimarrà simile a quello 2013. Il full size sarà caratterizzato dalla presenza, per la prima volta su un tablet Apple, del sensore di impronte Touch ID. Ci sarà inoltre un rivestimento anti-riflesso dello schermo, un pannello full touch-laminato, un nuovo rivestimento color oro, e un processore A8 che farà il suo debutto anche su iPhone 6. 

Prepariamoci quindi ad un super evento, se le indicazioni di Kuo sono corrette, che vedrà una serie di presentazioni tali da incollare gli spettatori alle poltrone per diverse ore.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni