venerdì, 5 luglio 2019

iPad Mini: le vendite oscurano anche il nuovo iPad

Display Search ha rilasciato un nuovo studio riguardante la diffusione degli iPad negli ultimi mesi, scoprendo la tendenza che il nuovo iPad Mini sta oscurando le vendite di quello tradizionale da 9.7 pollici.

iPad-Mini-e-nuovo-iPad

Dalle ultime indicazioni il nuovo iPad Mini sembra che stia ottenendo migliori risultati di vendita rispetto al nuovo iPad, gli utenti infatti sembrano premiare la sua maneggevolezza nell’utilizzo in mobilità, le minori dimensioni e peso, nonostante esso abbia un hardware inferiore sopratutto per quanto riguarda il display.

Secondo gli analisti ci si aspettava che Apple potesse vendere 6 milioni di iPad nel corso del quarto trimestre 2012, ma questa previsione è stata rivista al rialzo da David Hsieh, analista di DisplaySearch, il quale sottolinea come gli iPad venduti nel quarto trimestre del 2012 potrebbero superare quota 12 milioni.

E nel 2013 l’iPad Mini potrebbe addirittura raggiungere la metà di tutti gli iPad venduti, che DisplaySearch afferma dovrebbero raggiungere quota 100 milioni di unità. Il display da 7.85 pollici dell’iPad mini fino ad ora è stato prodotto da AUO ed LG, che stanno facendo degli sforzi non indifferenti per garantire i quantitativi richiesti da Apple per tale device. Finora grossi problemi non ce ne sono stati, ma se i volumi di vendita dovessero aumentare Apple potrebbe aver bisogno di un numero di componenti che le due aziende difficilmente riuscirebbero a garantire.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni