venerdì, 5 luglio 2019

Il 75% degli acquirenti dell’iPad Mini terrà anche l’iPad da 10″

Con l’intenzione di capire qualcosa di più delle persone che hanno acquistato il nuovo iPad Mini, l’analista di Piper Jaffray Gene Munster si è recato presso gli Apple Store per intervistare un folto numero di utenti.

ipad-mini-apple

Da questo mini sondaggio è emerso che più della metà degli acquirenti dell’iPad Mini intervistati, già possedeva un iPad più grande. Ma ancora più sorprendentemente, oltre il 75% di essi sono intenzionati a tenerlo.

Vediamo nel dettaglio la nota che Munster ha inviato agli investitori:

“Oltre la metà degli acquirenti dell’iPad Mini intervistati possiede già un iPad, e tre quarti di loro hanno intenzione di mantenere il loro modello full size a fianco del loro nuovo modello più piccolo.”

Munster ha anche osservato che il 72% delle persone con cui ha parlato e che ha acquistato un iPad Mini oggi lo ha fatto per la sua portabilità, rafforzando le convinzioni di Apple secondo cui la tavoletta sarà venduta bene una volta che i consumatori comprenderanno i vantaggi delle dimensioni e del fattore di forma.

Un dato significativo che potrebbe indicare delle rosee previsioni di vendita di tale nuovo tablet iPad Mini e che potrebbero smentire quanto previsto finora dagli analisti che prevedono invece delle vendite più fredde per il nuovo piccolo device di Apple.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni