venerdì, 5 luglio 2019

iPad Mini: nuovi rumors indicano in arrivo solo una versione WiFi

Nelle ultime settimane abbiamo visto in rete moltissimi rumors ed immagini di presunti componenti relativi al nuovo iPad Mini di Apple,  abbiamo potuto così vedere molte indicazioni su come potrà essere questo nuovo tablet piccolo prodotto da Apple.

iPad-Mini-mockup

Ma una cosa che ad oggi è rimasta molto fumosa risulta essere il prezzo di tale device, ma con gli avversari Amazon e Google che hanno mantenuto i propri tablet low cost vicini ai 199 dollari di prezzo, l’iPad Mini non può costare sostanzialmente di più di questi due competitor. Ma come andrà a limitare i costi Apple per questo nuovo iPad Mini?Vediamo alcune ipotesi.

Al fine di contenere i costi Apple potrebbe riutilizzare alcuni componenti hardware dell’iPad 2 sacrificando inoltre alcune caratteristiche, ed una di queste, contrariamente a quanto visto in alcuni rumors, potrebbe essere la connettività 3G per la connessione dati. Un rapporto di qualche ora fa redatto The Guardian afferma che l’iPad Mini (almeno inizialmente) potrebbe essere rilasciato solo nella versione WiFi  proprio come i suoi diretti concorrenti.

Questa scelta è dettata dal fatto che consentirebbe ad Apple di produrlo relativamente ad un prezzo contenuto andando di conseguenza a limitare il prezzo finale di vendita dello stesso, mantenendo la connettività 3G e 4G per il suo modello più grande di iPad. Apple potrebbe tranquillamente introdurre un iPad Mini con connessione 3G in tempi successivi, come accaduto per la prima generazione dell’iPad rilasciato negli Stati Uniti nel mese di aprile 2010, solo con Wi-Fi e nel mese successivo con il modello WiFi+3G.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni