venerdì, 5 luglio 2019

Nuovi rumors indicano l’arrivo di un iPad Mini con Retina display

Nonostante il nuovo iPad Mini sia stato rilasciato da pochi mesi, i rumors stanno già guardando oltre ad un nuvo modello, previsto per il 2013 che potrebbe includere anche un display di tipo Retina.

iPad-Mini-vendita

Molte infatti delle critiche ricevute dal tablet da 7.9 pollici di Apple rig8uardava il tipo di display utilizzato, decisamente inferiore a quello Retina dell’iPad più grande. Diventa quindi conseguenziale che il Retina sembra un aggiornamento logico per un iPad Mini di seconda generazione, e un rapporto di Digitimes delle ultime ore va proprio in questa direzione confermando che Apple ha in previsione di aumento della risoluzione del suo prossimo iPad Mini.


Il miglioramento dell’iPad Mini si concentrerà principalmente sulla risoluzione del display del dispositivo, in base a quanto trapelato dalle fonti di produzione hardware localizzate in Taiwan. Tali fonti devono ancora specificare se il dispositivo utilizzerà una tecnologia Retina oppure uno schermo con risoluzione maggiore, ma gli osservatori indicano come altamente probabile lo sviluppo di un display con caratteristiche simili a quelle dell’iPhone o iPad da 9.7 pollici.

L’aggiunta di un display Retina ad un dispositivo sottile come l’iPad Mini potrebbe comportare delle difficoltà, forse sarà necessità una batteria di grandi dimensioni e un processore più robusto come effettuato in precedenza da apple su iPhone ed iPad. Digitimes aggiunge inoltre che la prossima generazione da 9,7 pollici dell’iPad sarà più leggero grazie alla nuova tecnologia a LED a barra luminose che incorporerà una sola barra al posto delle due che sono attualmente nella generazione attuale di tale dispositivo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni