venerdì, 5 luglio 2019

In arrivo da Apple un iPad Mini Air?

Lo scorso 2013 Apple ha introdotto per il proprio tablet full size il nome di iPad Air, grazie al nuovo design sottile utilizzato dalla casa californiana. Questa tipologia di nome potrebbe però essere utilizzata nel 2014 anche per l’altro tablet, quello da 7 pollici, che potrebbe prendere così il nome di iPad Mini Air.

iPad-Mini-Apple

Un nuovo rumors proveniente dalla Cina ora accenna alla possibilità di un aspetto notevolmente più sottile per la terza generazione di iPad Mini, suggerendo inoltre che il dispositivo potrebbe anche prendere in prestito il soprannome di “Air” dal modello full-size.

La relazione indica che il device potrebbe essere il 30% più sottile dell’attuale modello, che ricordiamo ha uno spessore di 7,5 millimetri, se tale indicazione è corretta avremo un iPad Mini Air con spessore di poco più di cinque millimetri.

Ma come Apple riuscirà ad ottenere questo minor spessore?Secondo il rapporto, grazie ad una nuova tecnica del processo di produzione basato sulla tecnologia di elaborazione a nanometri. I nuovi dispositivi tablet sono attesi in uscita tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni