giovedì, 4 luglio 2019

Sony ed Apple si scontreranno in futuro nel mercato delle TV

Dalle rivelazioni effettuate da Walter Isaacson nella biografia ufficiale di Jobs, si è scoperto che il co-fondatore di Apple avrebbe già progettato una nuova TV che rivoluzionerà il settore, scatenando ulteriori voci che la sua squadra a Cupertino sia già sul punto di lanciare un televisore nuovo e rivoluzionario che cambierà per sempre l’home entertainment.

TV Sony

Ma dalle ultime notizie Apple non è l’unica che sta lavorando ad un progetto simile. Infatti secondo le affermazioni rilasciate dal CEO di Sony Sir Howard Stringer sembra che anche l’azienda nipponica è competizione con Steve Jobs a cambiare il mondo delle televisioni per sempre.

In una intervista eseguita con il The Wall Street Journal, Stringer ha rivelato che è certo che Apple sta lavorando ad un televisore rivoluzionario, aggiungendo inoltre che l’azienda di Cupertino non è l’unica ad avere in corso lo sviluppo in quel campo. Sony è anch’essa al lavoro su qualcosa di simile ma che sarà completamente diverso: “Questo è quello che stiamo tutti cercando”, ha detto Stringer.

Queste affermazioni mettono quindi in competizione diretta Sony ed Apple per quanto attiene il futuro dei dispositivi TV Il CEO, e ci indicano che Sony ha trascorso gli ultimi cinque anni a sviluppare un ecosistema abbastanza forte da poter contrastare Apple. Ecco altre affermazioni di Stringer:
“Ho passato gli ultimi cinque anni a sviluppare una piattaforma in modo da poter competere contro Steve Jobs. Siamo arrivati alla fine del lavoro ed ora è porta per il lancio. Il mercato dei televisori è in corso di evoluzione e vi sono molti R&S che stanno progettando qualcosa di innovativo anche se ci vorrà molto tempo per arrivare ad una nuova forma di TV”
Al momento Sony perde soldi per ogni singola serie di televisioni che produce e deve cambiare la situazione, Stringer ha dichiarato:
“Non possiamo continuare a vendere televisori come adesso. Ogni televisore che facciamo ci fa perdere dei soldi “.
Se il prodotto di Sony  è davvero pronto al lancio, Sony potrebbe essere la prima a tentare di cambiare il nostro modo di guardare la TV. Gli analisti prevedono che Apple non immetterà il proprio prodotto fino al 2013, ma potrebbe esserne valsa la pena aspettare. Il dispositivo potrebbe essere  caratterizzato dall’installazione dell’assistente vocale Siri, e Steve ha promesso “che avrà l’interfaccia utente più semplice che si possa immaginare.”

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni