venerdì, 5 luglio 2019

Siri è ora funzionante completamente su iPod Touch ed iPhone 4 il porting continua

Dopo le prime notizie riguardanti il porting di Siri su dispositivi quali iPod Touch ed iPhone che riferivano la riuscita installazione su tali dispositivi ma la non connettività con il serve Apple il che non garantiva il funzionamento completo dell’assistente vocale introdotto da Apple in esclusiva su iPhone 4S, ora arrivano ulteriori aggiornamenti che vedono altri passi in avanti dell’hack per il porting definitivo.

Siri su iPod Touch 4G

Il primo passo aveva visto l’installazione di Siri su altri dispositivi ma con due principali problemi, il primo riguardante il non funzionamento causato dall’assenza di collegamento col server Apple, il secondo rappresentato dalla lentezza con cui viene eseguita tale funzione. Ora queste problematiche sembrano in via di risoluzione, andiamo a vedere in dettaglio.

Secondo quanto riportato dallo sviluppatore mobile Steve Troughton-Smith e lo specializzato in Cydia Grant Paul ora il porting risulta funzionante quasi al 100% ed in maniera più veloce, avendo installato una versione di Siri completamente funzionante sia su iPhone 4 che su iPod Touch di quarta generazione, grazie all’uso di un iPhone 4S con jailbreak per “ingannare” la piattaforma facendo sì che questa creda di essere in comunicazione proprio con l’ultimo modello dello smartphone Apple. I prossimi passi sono concentrati a rendere più semplice il processo di funzionamento di Siri su questi dispositivi, in qaunto ora sono necessari circa 20 passaggi per far eseguire tale funzionalità. Il porting però sembra funzionare in maniera diversa su i due dispositivi, mentre sembra che il funzionamento su iPhone 4 sembra perfetto, sull’ iPod Touch il microfono non sembra essere in grado di ricevere dati a un livello di qualità soddisfacente per l’introduzione di Siri in via ufficiale.

Ovviamente continueremo a seguire gli ulteriori sviluppi della situazione.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni