mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco Siri che interagisce con la vostra auto

L’assistente vocale Siri sta catalizzando l’attenzione, dallo scorso ottobre quando è stata presentata e rilasciata la prima versione beta del programma, degli sviluppatore del settore tecnologico, dediti a trovare varie funzionalità e modi di interazione di Siri con gli altri dispositivi elettronici per vedere quali azioni quotidiane possono essere implementate con Siri.

Utilizzo Siri in auto

Abbiamo già visto alcune funzioni interessanti, ma una delle curiosità che andavano soddisfatte è quella di vedere se l’assistente vocale di Apple è in grado di interagire attraverso il bluethoot con i dispositivi multimediali presenti sulle nostre auto, quali l’autoradio. Ebbene la risposta è affermativa, andiamo a vedere nel dettaglio cosa permette Siri e come si comporta.

Quando viene tenuto premuto il tasto home dell’iPhone, Siri viene essenzialmente trattata come una chiamata in arrivo, sfumando l’audio della musica che si sta ascoltando facendo partire il suono dell campanello che indica che la funzione è pronta per un comando. Siri è stata testata su diverse varietà di auto, tra cui Mercedes-Benz,una Chrysler 300, Dodge Charger e una Nissan Maxima. I risultati sono stati misti, con alcuni comandi che vengono eseguiti senza problemi ed in modo molto semplice mentre altri che necessitano di alcuni tentativi per la buona riuscita finale dell’operazione. Dalle prove effettuate, sembra che la posizione del microfono e del livello di rumore presente nella cabina facciano la differenza sulla buona ricezione o meno del comando vocale, ma questo appare come un dettaglio decisamente prevedibile.
Ecco che vengono mostrati alcuni video che ci mostrano Siri durante l’interazione con le radio di diverse auto:


[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni