mercoledì, 3 luglio 2019

AppleCare si prepara per iOS 5 in uscita il 10 ottobre, l’iPhone 5 invece uscirà il 15

In base a quanto riportato da Appleinsider la divisione AppleCare sarebbe stata messa in pre allarme  ed invitata a prepararsi per l’uscita del nuovo sistema operativo iOS 5 che dovrebbe avvenire il giorno 10 ottobre prossimo, stando invece a quanto affermato dal CEO di France Telecom il nuovo iPhone 5 verrà commercializzato invece dal giorno 15 ottobre.

iphone5La divisione AppleCare è quella che si occupa dell’assistenza diretta della clientela Apple, e secondo questo rapporto sarebbe stata invitata a preparasi perchè il 10 ottobre potrebbe essere la data di rilascio dle nuovo iOS 5 e pertanto in tale occasione potrebbe essereci un afflusso di chiamate e richieste notevole da gestire. Ecco quanto riportato in questo rapporto:

Una persona familiare con la questione ha dichiarato che ad un Apple Store locale è stato dichiarato di aspettarsi un aumento significativo delle chiamate per quel giorno, avvisando anticipatamente lo staff. Nonostante la persona non sappia cosa verrà rilasciato quel Lunedì, ha affermato che l’aumento di traffico sia da attribuire a iOS. Questo li ha portati a ritenere che Apple rilascerà iOS 5 ed iCloud proprio il 10 Ottobre.

iOS 5

La data del 10 ottobre indicata dovrebbe proprio esserre riferita al nuovo firmware, escludiamo quindi che possa trattarsi invece dell’iPhone 5, questo perchè anche negli anni passati è sempre stato eseguito per primo in ordine cronologico il rilascio di un nuovo firmware rispetto a quello di un nuovo dispositivo, ricordiamo infatti nell’anno 2009 che il firmware 3.0 è uscito il 17 giugno, due giorni prima della commercializzazione dell’iphone 3GS, mentre nel 2010 stessa identica cosa, il firmware 4.0 èstato rilasciato il giorno 21 giugno, tre giorni prima rispetto a quello dell’iphone 4.

In questo caso quindi il panorama delle date si svilupperebbe in questa modalità, uscita iOS 5 il 10 ottobre e lancio dellìiPhone 5 appena di seguito, data che potrebbe coincidere con il giorno 15 ottobre come da dichiarazione del CEO di France Telecom Stephan Richard.

foto CEO Stephan Richard france Telecom

Questa infatti  la frase da lui pronunciata: “Se vogliamo credere a ciò che ho sentito dire, l’iPhone 5 sarà in vendita dal 15 ottobre”. Richard non è nuovo ad affermazioni del genere, difatti già in occasione dell’uscita dell’iPad 2 rilasciò dichiarazioni precedenti alla commercializzazione che affermavano la presenza di una doppia fotocamera su tale dispositivo, notizia poi rivelatasi corretta.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni